Free cookie consent management tool by TermsFeed Generator

Il Liberty Guest House si trova in Via delle Nazioni Unite al n. 19, in una zona centrale di Alghero. Nei pressi della struttura sono presenti ristoranti, bar caffé, farmacia e supermarket. Il famoso centro storico dall'inconfondibile stile catalano-aragonese è vicino e in pochi minuti a piedi è possibile raggiungere il lungomare, i bastioni, le piazze principali della città.

Liberty Guest House
Via delle Nazioni Unite, 19
07041 Alghero (Sardegna, Italia)
Telefono (+39) 079 9735018
E-mail info@libertyguesthouse.it
Preferisci trascorrere la tua vacanza nel relax della campagna?
Vessus è la nostra residenza alle porte di Alghero. Un luogo colmo di fascino e charme, finemente arredato e dotato di ogni comfort.
Visita il sito
Ingresso

Alghero

Alghero, capitale della Riviera del Corallo, conserva intatte le tradizioni e la lingua della Catalogna, da cui è stata dominata per secoli. La sua storia è tuttavia ben più antica, come testimoniano i complessi nuragici di Palmavera e di Sant’Imbenia. Di particolare interesse sono le Domus de Janas di Santu Pedru e Anghelu Ruju, per le rocce di color rosso ocra utilizzate in epoca arcaica per i riti del sangue e della rigenerazione. Doppiamente attraente è il Museo etnografico Sella & Mosca, ospitato all'interno dell'omonima tenuta vinicola. Tra i vini più rinomati di questa cantina spiccano l'Anghelu Ruju, un Cannonau invecchiato, e il Vermentino di Sardegna.

Alghero, Lido di San Giovanni - Foto: NetFabric Web Solutions
Alghero, centro storico - Foto: NetFabric Web Solutions

L'Area marina protetta di Capo Caccia – Isola Piana custodisce una spettacolare grotta marina, la Grotta di Nettuno, che conserva numerose stalattiti e stalagmiti. Da non perdere il Museo MareNostrum Aquarium, che custodisce una ricca fauna marina e d'acqua dolce, e il Museo del Corallo.

Alghero, porto turistico - Foto: NetFabric Web Solutions

Per tutto il mese di Dicembre e sino ai primi di Gennaio si svolge il Cap d'Any de l'Alguer, il Capodanno di Alghero, conosciuto in tutta la Sardegna per i numerosi spettacoli e concerti che lo animano. Il momento più sentito dell'anno è però quello della Settimana Santa, con i suggestivi riti della tradizione spagnola.

Fonte: SardegnaTurismo


Mappa interattiva

Grazie ai comandi posti direttamente sulla mappa il sistema Google Maps permette diverse modalità di visualizzazione e la possibilità di aumentare i dettagli.